I pro e i contro del nuovo Sony Reader PRS-T3

eReader Sony

Solo poche ore fa, Sony ha lanciato il suo nuovo modello di eReader, denominato Sony Reader PRS-T3 , che fin da subito ha suscitato molti dubbi riguardo al suo design e ai miglioramenti rispetto al modello precedente, il Sony Reader PRS-T2.

Questo articolo non intende essere una critica al nuovo prodotto Sony, bensì un'analisi chiara di tutti i pro e i contro della nuova PRS-T3. Anticipandovi, posso già dirvi che elencherò molti più contro che pro.

Innanzitutto, è sorprendente che, nonostante Sony offra sempre più di un colore per i suoi e-reader, non abbia pensato di introdurre nuove colorazioni, rimanendo fedele agli stessi modelli precedenti. Perché non ha fatto il passo successivo e non ha proposto colori di tendenza come il viola o il giallo, che potrebbero piacere agli utenti più giovani? Un aspetto positivo è l'introduzione di una custodia protettiva, che per il modello Sony Reader PRS-T2 costa tra i 30 e i 35 euro. La domanda è: e se non volessi una custodia per il mio e-reader? Posso rimuoverla?

Passando allo schermo, questo è probabilmente l' unico eReader sul mercato tra i principali marchi a non avere una retroilluminazione, costringendo gli utenti a utilizzare piccole luci da applicare alla custodia. Vale anche la pena notare che Sony ha scelto di non integrare la nuova tecnologia Carta, presente invece nel nuovo Kindle Paperwhite, pur essendo dotato di un display E-Ink Pearl HD.

All'interno del Sony Reader PRS-T3 si nascondono alcuni dei pochi miglioramenti e vantaggi che possiamo trovare in questo dispositivo. Questi hanno a che fare con la capacità dell'eReader di trascorrere più tempo senza dover aggiornare l'intera pagina.

Inoltre, potremo anche vedere e apprezzare la nuova tecnologia Quick Charge , che ci permetterà di ricaricare il dispositivo in soli 3 minuti con energia sufficiente per leggere un romanzo di massimo 600 pagine.

A parere molto personale penso che siamo di fronte ad un eReader con grandi somiglianze con il Sony Reader PRS-T2, a parità di prezzo e senza alcune importanti migliorie che, ad esempio, mi facciano pensare di cambiare il mio PRS-T2 per questo nuovo Lettore Sony PRS-T3.

Ulteriori informazioni: Kindle Paperwhite contro Sony Reader PRS-T3, una sfida tra nuovi arrivati.

Aggiungi come fonte preferita in Google